Una teca di vetro a picco sul lago di Sauris
Ristorante “ORO NERO”

Arrivare a Sauris – o Zahre nella locale parlata germanica – uno dei comuni più alti e piccoli delle Dolomiti friulane con poco più di 400 abitanti, è un’impresa, ma appena si esce dall’ultima galleria di una strada molto amata dai motociclisti, si scorge la diga con la magnificenza del lago artificiale color verde smeraldo circondato dalla rigogliosa vegetazione incontaminata e si aprono immediatamente cuore e polmoni, dimenticando i chilometri di tornati appena percorsi.
Meta molto apprezzata dai turisti in tutti i periodi dell’anno, da poco ha inaugurato la Zip Line ad alta velocità più lunga d’Europa con i suoi quasi 3 km che sorvolano il lago ed è proprio in questa cornice suggestiva, che i protagonisti del nostro racconto Barbara Antonini e Andrea Pilo erano soliti trascorrere qualche giorno di vacanza presso il Residence NS Suite dall’elevata eleganza e comfort, costruito una decina di anni fa con annesso ristorante fronte lago. Poi, da clienti a gestori il passo è stato breve visto che il ristorante era pronto ad accogliere una nuova gestione per continuare a rendere questo servizio essenziale per chi pernottava. Così, all’inizio dello scorso anno, freschi...

abbonati per leggere il seguito.

Tipografia Moro Andrea S.R.L.- via Torre Picotta,42 - 33028 Tolmezzo (UD) C.F. e P.IVA CCIAA di Udine 02768890309 - Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy - Cookie Policy